Oggi…

24 giugno, festa patronale di Torino. Io, però, ho sempre odiato i fuochi d’artificio e tutta quella calca di gente in centro. A prescindere, non amo il centro durante le feste, e ancora meno nei fine settimana. Tutti quegli adolescenti pieni di vita… ed è giusto che siano così, certo, ma io ho smesso da tempo di avere l’entusiasmo che hanno loro.

Preferisco il mio nido, la mia casa — anche se non la sento davvero mia — ma è comunque il mio luogo sicuro, per ora. In realtà il loro modo di vivere questa società lo ammiro: anche se a volte sono proiettati in una realtà distorta, restano il nostro futuro, quelli in cui dobbiamo riporre fiducia, perché possono davvero portare cambiamenti.

Lascia un commento