Lacrime

Avete mai sentito un’adolescente piangere ? Per amore….. è straziante….

Non hai la soluzione giusta neppure a pagare oro.

Soffrono….in quel momento hanno il cuore spezzato in mille pezzettini.

Puoi provare a convincerli che domani sarà migliore, che davvero questo momento passerà.

Ma loro non ne sono a conoscenza.

È il loro dolore e sembra insuperabile.

Credetemi, passerà. E farà parte della vostra esperienza .

E vi farà diventare splendide donne.

Soffrire per amore è un pò morire….

Tutto passa ve lo assicuro

Impara

Impara, che prima di condividere qualcosa con qualcuno, devi essere sicura, certa, che quella persona riesca a comprendere seriamente, ciò che le vuoi trasmettere.

Anche quando sei sicuro del bene che vuoi a qualcuno, valuta ogni suo gesto, ogni sua reazione di fronte alle tue parole, ai tuoi atteggiamenti, ai tuoi dolori e alle tue gioie.

Quando ci sono delle discussioni, valuta con attenzione la reazione dell’altro.

Ci sono quelli che ti aggrediscono, buttano fuori ciò che pensano, e poi tutto torna come se niente fosse. Ricorda quelle parole, ricorda i toni, scrivile se non riesci a tenerle a mente, e poi rileggile.

E nei momenti in cui cederai, beh quelle parole saranno la tua forza.

Chiudi rapporti d’amicizia, rapporti d’amore, chiudi perché ti rendi conto di cosa c’è dall’altra parte, e a volte dall’altra parte ci sei tu…cioè te stessa.

Non è semplice tollerare ed è anche difficile farsi tollerare.

Italiaphotomaraton

Gran bella iniziativa…..

3 temi ogni 3 ore per un totale di 9 temi

Ore 10 i primi tre

Ore 13 i secondi tre

Ore 16 gli ultimi tre

Ovviamente essendo le 15 sono in attesa ….

Spero di avere già lo scatto che ritengo giusto per gli ultimi tre….

Un sacco di gente …..Bella gente direi .

Oggi però non sono capace a socializzare .

Anzi sono antisociale proprio. Nessuna voglia di parlare o di confrontarmi …..

Ho fatto i miei scatti . E nonostante la stanchezza Beh ho partecipato, per me è stato un gran traguardo. Un obiettivo raggiunto !

Anche se non vinco nulla.

Orgogliosa stavolta della mia determinazione e costanza .

Stavolta sono arrivata alla fine!

Noia

Credo che alcune ore passino interminabili .

Finché uno ha qualcosa da fare il tempo passa. Stanotte potrei scrivere un romanzo.

Sto qui seduta su una sedia. Posso solo leggere e scrivere .

Tutto è buio … Silenzioso … Mi fa uno strano effetto però devo essere sincera .

Notti in ospedale , ne ho fatte veramente poche.

Questa la faccio per amore , di una mia cara amica .

Ascolto i respiri, ascolto i rumori.

Qui hai tempo proprio di pensare a cosa sia la vita .

La vita…Ecco Lei non mi annoia mai

Ospedale

L’ospedale di notte… Vissuto da paziente, che non sono io, ma una persona a me molto cara.,. È completamente un’altra cosa che lavorarci.

Poi si sta parlando di pronto soccorso, non di una struttura per anziani.

Dire indecente è ancora mantenersi bassi.

Il pronto soccorso è pieno di gente… Il dea ha letti attaccati L uno all’altro…. Medicina d’urgenza, due barelle nel corridoi.

Ma ci rendiamo conto che la nostra sanità italiana fa schifo proprio ??

Infermieri e oss mi fanno pure tenerezza, ragazze e ragazzi giovani , che ad ogni chiamata li vedi correre e arrivare subito. Sono persone in gamba .

Spendessimo piu soldi per educare e curare !