l’uomo, di indole, c’è poco da fare è egoista.
nell’ultimo periodo, ,mi sto rendendo conto, di quanto poco altruisti, nonostante dicano il contrario, sono le persone.
mentono spudoratamente…fingo di interessarsi agli altri, fingono a volte anche di esserti amico, ma poi quando qualcosa che tu hai e lui no, beh non fa fatica a tirarti fuori, tutto il suo dissapore.
io mi ritengo diversa, guardo i miei dolori, e le mie gioie…e soffro con gli altri quando stanno male, sentendo il loro dolore in me. quando sono felici, beh lo sono anche io.
mi viene difficile essere invidiosa. non lo sono di natura.
quando mi accorgo che le persone sono sempre pronte a lamentarsi, chiudo e saluto.
ma è proprio la nostra società che ci porta ad essere così, sempre rivali nelle gioie…e girano le spalle nel dolore.
credo che se tutti fossimo un po’ più umani, si vivrebbe meglio…ci si vorrebbe un pò più bene.