Domenica

Questa è una di quelle domenica dove la pigrizia ha già preso il sopravvento.

La sveglia, non ho neppure pensato di impostarla. Infatti ho aperto gli occhi alle 11,40.

Oggi il pranzo mi sa che salta, o ci arrangiamo con due panini.

Ormai è tardi. Qui stanno facendo ora colazione. Latte e cereali.

A me serve solo un caffè.

Non avere regole e orari ogni tanto fa bene all’anima.

E allora buona domenica di dolce far nulla a tutti voi

😻

un gatto che vive con te non è un semplice animale, è parte integrante della famiglia….
è qualcuno che nel momento in cui qualcosa non va arriva, e si accovaccia sulle tue gambe.
ti guarda e si lascia accarezzare.
ti segue in ogni luogo della casa.
si mette in mezzo mentre fai le pulizie.
ti fa anche i dispetti, ti morde, e a volte fa l offeso e va via.
ma lui è un pezzetto di noi.
Lui è il Mio Giovedì ❤️

Esorcizzare la paura

Ho sempre paura, di essere imperfetta, di essere sbagliata.

Ho paura di qualsiasi cosa.

Ma nessuno ci crede. Dietro al mio sorriso continuo, c’è sempre una paura nascosta.

e non riesco a farci nulla. Ho provato tante volte a scacciare quegli spettri dalla mia testa, ma è sempre una lotta . Una lotta che viene vinta da quel pensiero.

Allora esorcizzo i miei pensieri brutti.

e se poi deve succedere, beh succederà.

impercettibile

NON CERCO NULLA….

non cerco risposte nel silenzio, non ci sono.

trovo panorami da togliere il fiato, ho occhi per guardarli.

per alcune domande ancora non trovo una giusta risposta. Forse non la troverò mai.

sotto la mascherina che siamo obbligati a portare cerco ancora di sorridere.

e quando i miei occhi sono stanchi, la alzo e sorrido.

non ho smesso di abbracciare, o di regalare carezze, in alcune situazioni non puoi evitare.

ma se non ci passi, non lo sai.

se non sei come me, non lo sai.

L’Italia….

Credo che l’Italia, sia uno dei paesi più belli….

Bei monumenti, belle strade… bei posti, bei paesi, belle città.

Poi, mi soffermo e rifletto sulle persone che vivono in italia. E siamo un paese di perdenti.

Vai in giro e ti rendi conto che è il paese dei furbi…..

Almeno le persone questo credono di essere.

Ci sono davvero situazioni nelle quali io sono intollerante. Ma non credo solo io.

Mercato stamani….ricordiamoci che è sabato….

Per farsi servire c’è un numero da prendere e una coda da fare. Come credo sia giusto.

Arriva il più furbo di tutto o la più furba, e con una scusa o con l’altra la coda riescono a non farla…ma anche solo per farsi mettere da parte ciò che vogliono.

Mi viene da ridere, sorrido che è meglio. Ma la faccio platealmente. Va bene che ho la mascherina e la gente non vede la mia disapprovazione, che bugia che sto dicendo… negli occhi leggi ciò che la mia bocca non dice.

Siete, siamo una vergogna…..

Questi atteggiamenti sono ovunque costantemente.

È davvero triste, ma siamo così.

Mi ci metto anche io in mezzo, perchè anche io sono italiana.

Abbasso la testa e mi vergogno.

Quando andiamo all’estero siamo riconoscibili… non perchè alti, biondi, con gli occhi azzurri…. o magari perchè abbiamo il colore della pelle diversa.

Siamo riconoscibili perchè siamo dei “furbi” …anzi pensiamo di esserlo.

siamo solo dei cretini!