emozioni

mi sento devastata dalle emozioni, sono in un vortice…

penso a come potrà andare, nel frattempo, mi sono alzata dal letto e comodamente mi sono buttata sul divano, ho aperto il pc…

leggo, e nel frattempo scrivo…

pensare che sono riuscita anche a recuperare dal frigo dei peperoni, delle cipolle, ho lavato e tagliato tutto a pezzetti, e messi dentro ad un pentola… con un pò di peperoncino e zucchero. Stanno cuocendo lentamente, poi sfumerò con dell’aceto bianco e ci aggiungerò del tonno.

ho aperto il mobile, preso dei pelati in scatola…messo su il soffritto e ho deciso di fare un sugo, anche qui ho aggiunto un pò di piccante.

ora non mi resta che aspettare che tutto sia pronto per poi mangiare. Ho anche della cosce di pollo da cucinare, ma le farò stasera.

Racconto questo perchè è in questo modo che gestisco le mie emozioni quando sono troppo forti o sento in un malessere misto di nostalgia e malinconia, aggiungi poi la tristezza.

Vorrei davvero essere più tranquilla. Vorrei solo pensare e credere che tutto andrà bene.

Ho una mente troppo veloce, e questo non mi fa bene. Percepisco le situazioni negative, più che quelle positive. Mi spiego, persona che incontro, mi rendo conto quasi subito che mi causerà dei problemi. La mia pancia sente quello che sarà.

Io ad oggi sto cercando di migliorare alcuni campi della mia vita, con l’aiuto di una persona esterna, stiamo cercando di capire perché ricado nelle stesse situazioni ogni volta.

Mi servirà per far sì che la mia vita sia proiettata su cose importanti davvero.

Lasciare indietro il passato e non proiettarmi su un futuro troppo lontano.

Un pò alla volta, per avere ciò che merito sul serio

3 risposte a "emozioni"

  1. 🎀 Cucinare rientra nel “fare”, ed e’ cosa utile per impegnare l’attenzione, e distoglierla da pensieri gravosi ~ La mente veloce e’ una qualita’ ~ L’importande e’ non accelerare troppo, e cambiare direzione sulle strade accidentate …

    Piace a 1 persona

      1. 🎀 Guarda, adoro i peperoni, soprattutto quelli gialli o rossi ~ Quando li cucino tutta la casa profuma del loro aroma ~ Immagino la squisitezza del tuo piatto ~ Mangiare cose che piacciono giova moltissimo, perche’ nel corpo si producono le endorfine, molecole del piacere, e tra i pensieri esce il sole, almeno ler un po’ …

        Piace a 1 persona

Lascia un commento