71

È molto che non salivo sui mezzi a Torino…..

È quasi come salire sul treno….Un po’ più scmbussolante …Viaggi più brevi, per ciò che riguarda i mezzi presi in città….

Ma vogliamo parlare dei volti che qui sopra incontri ..

Occhi che si incrociano…

Alcune fermate sono cariche di gente ..Riempiono il mezzo.

In un attimo poi il mezzo è vuoto…

Sali e scendi di persone … Bambini , giovani, donne e uomini, anziani…

Le loro mete chissà quali sono… I loro pensieri , se sono felici …

Oggi ho incontrato un bimbo….sorrideva

Sorriso innocente privo di preoccupazione…. Ho rubato lo scatto … Non ne ho potuto fare a meno….

Sorridi così che mi sorride il cuore

Sfoghi mattutini

Cercare di creare un gruppo decisamente forte intorno, un gruppo di sostegno, qualcuno che possa comprendere realmente ciò che provi.

Le mie priorità non sono quelle che a volte hanno gli altri.

E non posso farci nulla, non pretendo di essere capita, anche perché se nella situazione non ci stai, o non l’hai vissuta, difficilmente puoi comprenderla.

Ogni età, momento, primavera ha i suoi casini, ma ciò che fa la differenza è il bagaglio di esperienza che ti porti dietro.

Se guardo il mio trascorso, dico che l’esperienza non mi è mancata. Contenta di tutto ciò che ho vissuto, affrontato, che ho subito, non tanto per poter dire ah io so come è, ma in quanto ne sono sempre uscita dalle situazioni, con sorriso sulle labbra, e insomma senza troppe ferite da curare.

Vorrei che le persone comprendessero che ci sono momenti nella vita che sono difficili sul serio.

Sorrido e vado avanti. Sorrido e affronto. Sorrido e le supero tutte Ste cazzo di montagne irte e ripide!

Nasco per affrontare ogni situazione, e cerco di uscire se non vittoriosa almeno con una lotta ad armi pari, ed avendo messa tutta me stessa nella battaglia. Ma solo se ne vale sul serio la pena….diversamente abbandono il campo, perché non ho tempo da perdere in nessun contesto.

Incognite

La vita è una moltitudine di imprevisti, tutto sta nel come affrontiamo questi.

Ci sono diverse modalità, puoi scegliere.

Tendenzialmente la mia prima reazione, è lo stupore, si passa poi all’incredulità, arrivo poi a mettermi l’anima in pace, e a cercare una soluzione.

È in quel momento che la mia mente si distoglie da tutto ciò che è superficiale (ovviamente per me).

Acquisto coraggio, fiducia e determinazione…

Inizio un nuovo cammino, un nuovo percorso.

La strada sarà lunga, tortuosa, non sarà tutti i giorni sole, ma quando pioverà troverò un posto asciutto per me,e soprattutto per loro.

Diciamo che dopo alcuni atteggiamenti, forse mi sarei dovuta aspettare anche l’ennesima azione.

Ma non ho nessuna intenzione di cedere, non ho paura.

Chi ha preso decisioni non sono io. Anzi quelle che ho preso io sono a seguito di azioni prese da qualcuno che ha deciso di andare via. Quindi io ho solo reagito.

Insomma inizia un periodo nuovo della mia vita.

Iniziamo una nuova vita.

Difficile o no supereremo anche questa.

Essere genitore, mondo pieno di incognite!

Stadio

Sono ricominciate le belle domeniche…. Quelle che aspetti per i tre mesi estivi… La prima di campionato in casa …. sali le scale e di fronte a te il campo verde…. Adrenalina, cori, gente che sorride, gente emozionata …. In curva non c’è rivalità …Siamo una grande famiglia …

Ci porti i bambini e sono liberi…Liberi di giocare… Di tifare….Di guardare la partita…. Sono liberi e basta!

Oggi mi ha detto il piccolo….Lanciano i petardi e ho paura…. L ho rassicurato…. Qui non succede nulla! Sono arrabbiata …Non amo sapere che qualcuno fa terrore …. Odio questa cosa ! Sono decisamente arrabbiata …. Quando L ho visto scendere le scale e giocare con gli altri bambini, ho sorriso e acquistato solo un’ulteriore sicurezza di me stessa!

Sempre più convinta di non essere così sbagliata come voleva qualcuno farmi passare.

Siamo usciti da lì con una gran bella vittoria ……

Sempre e solo Forza Toro ❤️

Organizzare la vita

Ripartire dal primo momento…

Cercare la giusta soluzione per il bene di tutti.

Non mi preoccupo di sapere cosa è bene per chi non si interessa del mio punto di vista .

A rimetterci è sempre e comunque chi non ha causa , e subisce effetti .

Ogni azione causa una reazione. Bisogna prendersi le proprie responsabilità .