Tuo primo concerto

Basta una serata diversa ….staccata dai miei pensieri ….

Ad inizio concerto eravamo un po’ perplesse…ascoltando il concerto dell’anno scorso beh ci aspettavamo qualcosa di ben diverso.

Ad un tratto l’ atmosfera è cambiata …Ti ho guardato mentre urlavi euforica…e cercavi il mio sorriso …. Hai ballato ….ti sei scatenata !

Ho gioito a sentirti così felice ….sei stata bene …siamo state bene …..

Ringrazio Alessandro Mannarino per averci regalato questa serata … Le sue canzoni , la sua voce, l’ambiente, il momento è stato fantastico!

Grazie a te di aver vissuto con me questo momento !

Bambini e cellulari

Partiamo da un’affermazione : i bambini il cellulare non dovrebbero averlo!

Ecco tutto il mio pensiero parte da ciò.

Viviamo in una società carica però di una realtà che è decisamente molto virtuale.

Noi genitori per primi, siamo sempre o quasi incollati a Pc, tablet, e smartphone…

Cosa possiamo pretendere???

Però dev’esserci un limite. Che bisogno hanno i ragazzini delle elementari di un telefono cellulare, quando stanno in giro?

Io dico nessuno.

Entro in casa stamani, e casco nel discorso con mia figlia (quasi 11 anni) e le chiedo se la sua amica porta il cellulare a scuola, e mi dice di no,dopo però fa un’affermazione, ma Susy (nome inventato) lo porta, lo tiene spento e non può tirarlo fuori dallo zaino. Perché magari quando esce va a casa di qualcuno…

Ennesima domanda ? Ma dove diavolo dovrà andare Susy?? E poi, dove va Susy, beh un adulto non c’è??

Vabbè, non sto neppure a polemizzare, anche perché cascherei nei soliti bla bla bla….

Sto zitta e meglio.

Su fate colazione che dobbiamo correre a scuola!

L’ alba

Ciò che dovrebbe affascinare in estate e il cielo nelle ultime ore della notte e le prime ore del mattino….prende colore lentamente….un po’ alla volta….dal blu scuro …. Ad ogni sfumatura dell’ azzurro …. Che poi è uno di quei colori che trasmette serenità tranquillità fiducia e sicurezza ….

Adoro l alba….mi fa staccare dalla realtà .

Quel silenzio , uccellini che cinguettano …. E fissare quel cielo, quelle stelle … Pensare che da lassù qualcuno ci osserva … Ci protegge … Ci sostiene .

Compleanno

Un passo dopo l’altro… piccoli traguardi….

un anno è trascorso… un anno in arrivo… un pò come l’ultimo dell’anno…. un inizio…e in questo inizio ci metto i miei buoni propositi.

Lascio indietro ciò che mi ha deluso, fatto arrabbiare, e mi ha dato brutti pensieri.

Inizio così…sorriso sulle labbra, voglia di stare bene, e zero pensieri negativi.

Ciao 36 benvenuto 37!

Auguri a me

Ricerca confusionale….

Questo titolo nasce da una riflessione che ho maturato qualche minuto fa….

Ottimo direi!!

Allora sono alla ricerca continua di letture e manuali , siti internet, blog …. Che mi aiutino a trovare equilibrio , ma io continuo a cadere nella ‘trappola’ della meditazione per essere felice ….

In realtà io sono felice non mi manca nulla….

Mi manca il tempo….ma sai il tempo per cosa? Per dormire!!!!