preferenze

ad un certo punto ti accorgi, che per sopravvivere devi acculturarti…
non hai scelta…non hai nessuna scelta.
per vincere devi distruggere, e devi farlo con la cultura.
la gente ignorante se vince lo fa con cattiveria.  lo fa mettendo zizzania.
dice e non dice.
spero di aver chiarito questa cosa ai miei figli.
forse sono piccoli, e ancora non lo capiscono.
io l’ho compreso negli anni. e mi sono resa conto, che la gente che poco sa, di poco parla. e sempre delle stesse cose.
grazie a dio ho loro che studiano, rispolvero gli archivi della mia memoria…e mi informo.
tenetemi viva e informata voi, curiosa del sapere , affamata di notizie.
grazie bambini per un’altra lezione di vita!

image

Confini.

Bisognerebbe a volte restare al posto dove veniamo messi, ma sfortunatamente, le persone non la comprendono questa cosa…

Entrano a gamba tesa all’interno della tua zona confort…non curanti dei tuoi spazi e dei tuoi limiti.

Convinti che anche tu voglia cosa vogliono loro.

Allora chiariamo a noi stessi i confini…e poi chiariamoli anche alle altre persone.

Oltre questa linea non si passa!

PESCI ROSSI

Ho un pesce rosso….da 3 anni, convive con noi… diciamo che non pensavo un pesce rosso potesse vivere così a lungo.

Mi piace però…mi guarda, mi osserva, quando ha fame si avvicina al vetro della vaschetta, e mi cerca, mi fa capire che in quel momento lui vuole qualcosa.

Ho sempre pensato fossero animali ‘inutili’ invece mi stupisco di fronte al mio pesce rosso…si chiama Venerdì….perchè ho il gatto che si chiama Giovedì, é per non sbagliarci che siamo rimasti sulla stessa linea, per ciò che riguarda i nomi.

Sono arrivati insieme gatto e pesce. Era settembre di 3 anni fa…

Era tutto così diverso tre anni fa…

Ad oggi ho la casa che è sottosopra…ho fatto dei lavori…

Mi chiedo se il pesce si rende conto del casino che c’è…

Lavo i piatti, lui mi fissa…capisco che ha fame…

Non sono stupidi questi pesci rossi però ….

Amore…

Niente di più puro dell’amore… Sentimento sincero e leale.

Quando viene alimentato dall’onestà.

Carico di positività.. Fiducia…

Il vero amore.

Che sentimento raro e magnifico.

Unico!

Gio Evan

Allora…artista completo, almeno dal mio punto di vista.

Leggo….ascolto…

Mi piace….

Grazie per ciò che un artista può trasmettere…..

Mi addormenterò ascoltandoti e leggendoti.

Speriamo i miei sogni siano meglio dei precedenti.