Flora Azevedo, L’Almanacco della strega

DIECI COSE DA FARE SEMPRE

  1. Alzati anche se vuoi rimanere a letto, fatti un bagno.
  2. Mettiti profumo (indispensabile) e rossetto.
  3. Usa solo mascara resistente all’acqua, per quando senti voglia di piangere così non ci pensi due volte.
  4. Esci da casa tua non importa se non hai nessuno da visitare. Prendi il cane. Non hai un cane? Prendi un libro e vai al parco più vicino.
  5. Sorridi, lentamente lo farai senza rendertene conto e ti sentirai molto meglio.
  6. Mangia bene e viziati. Una voglia non ucciderà nessuno.
  7. Amati, sembra facile, lo so guardati allo specchio con rispetto e serenità. Se non hai nulla di piacevole da dirti resta in silenzio. Ricorda che anche la tua voce interiore ti parla… parla con amore e compassione
    Se non impari a rispettare il tuo naso, il tuo seno, la tua statura, smagliature, cellulite, è facile che qualcuno possa ferirti nella tua intimità.
  8. Ricorda che tutto passerà. Niente dura per sempre. Lascia uscire le tue lacrime, ma non gongolare nel tuo dolore, non restare ancorata nella sofferenza. Già domani puoi ricominciare e vedrai come, nonostante le ferite, tornerai a guarire.
  9. Elimina dalla tua vita ogni persona che ti ha ferito o ti ha fatto sentire male, non dipendi da loro e influenzano il tuo umore.
  10. Resta con quelli che ti fanno sognare, che ti spingano a superarti, che vedano in te la magia che hai e che ti rendano felice. Non dipendi da loro, ma influenzano la tua vita.🌻

.

Chiarezza

Nella vita bisogna capire, comprendere ciò che per noi è importante.

Evitare di fare male agli altri.e

Essere sicuri, quando intraprendiamo una relazione di far la cosa giusta.

Ci sono aspettative dall’altra parte, e non è corretto illudere chi vorrebbe qualcosa di diverso.

Apprezzo le persone chiare.

Quelle che dicono basta per non far star male l altro, quelle che dicono basta perché ciò che provano non è all altezza.

Pensiero…

So che alcune immagini non andrebbero condivise, che alcune cose non andrebbero fatte, altre non andrebbero dette, e tanto meno scritte

.
Ma credo che i social siano il nuovo mezzo di comunicazione.
È siccome c’è la libertà individuale, la libertà di espressione, la libertà di poter dire cosa vogliamo, continuerò a farlo…come ho sempre fatto.
Chiedo scusa se posso disturbare. Ma finché non faccio male agli altri sarò sempre libera di dire e condividere ciò che mi piace, e ciò che mi va.

Sarà difficile fermarmi, soprattutto in alcuni momenti, perché è proprio in quelli in cui peggio sto, che ho bisogno di dire quello che penso, di scriverlo per ricordarlo, e soprattutto di non sentirmi giudicata da nessuno.

Quindi nel bene e nel male non cambierò…

Né ora né poi.

attacco di panico

Quando succede, è un fulmine a ciel sereno. Sei li, tranquilla, una saetta scende su di te.

tutto è iniziato, con difficoltà a deglutire. Poi una gamba intorpidita, una serie di brividi, il cuore ha iniziato a fare un pò che voleva…e poi quel maledetto fischio nelle orecchie. Ho pensato, ok ci siamo!

ho cercato di non farmi prendere dall’ansia, infatti è diventato panico. Ottimo!!

mica è finita qui, mi sono fatta prendere la pressione, ovviamente non saprò mai quanto era, perchè preferisco non sapere, altrimenti va ancora peggio.

OK…gli attacchi di panico possono durare da qualche minuto, ad un ora…a volte di più. Stanotte mi sono meritata quasi 3 ore! Ma ne vogliamo parlare????

Vabbè. Non avevo via di fuga, ecco cosa lo ha fatto durare più a lungo.

Quando capitano a lavoro, è la morte! cioè, per modo di dire

Ma stanotte l’aria mi mancava, la testa non si fermava, ma sono riuscita, per fortuna, con pazienza, e cercando con tutta me stessa di essere lucida. Si superarlo…

era tanto che non stavo così!

ne aspetto altri, questo è solo l’inizio, lo so.

Nei periodi di forte stress, arrivano e mi distruggono!

Ma prometto, lavorerò su cosa non va!

Lo farò!

punti di vista

Sono sicura che internet possa essere utilizzato per ciò che è stato creato, per aiutarci nella quotidianità, senza però farci dimenticare il vero motivo per cui è stato creato.

Bellissimi i social, ci aiutano a ritrovare persone, a condividere attimi della nostra vita.

Ma a volte diventano pericolosi. Ci tolgono la libertà, perchè alla fine non sei più libero di poter far qualcosa e tenerlo per te stesso, o peggio ancora se condividi qualcosa è facile essere giudicati, oppure etichettati per aver caricato una foto. Bisogna fare i conti con questo.

Dobbiamo essere più bravi noi, e non cadere nel tranello del farsi condizionare.

E’ difficile, molto. Ma alla fine nessuno, può dirci cosa possiamo scrivere, condividere, o esprimere.

Certo che se internet venisse usato un pò diversamente, tutti saremmo un pò più tranquilli e sereni, e soprattutto se tutti tenessero per se stessi la propria opinione, beh eccoci a vivere tutti felici e contenti.