Grazie…

ho acquistato questo libro ad inizio mese, l’ho divorato, letto una prima volta e ora lo sto rileggendo.

Ho una passione per la morte, non fraintendetemi. Ma, nel mio piccolo, poter accompagnare chi sta morendo, mi arricchisce un po’ l’anima.

in questo libro ho trovato delle riflessioni, che mi hanno aiutata, che mi hanno permesso di ragionare e mi consentono di fare un pò meglio il mio lavoro.

Non è il primo che compro riguardante questo argomento, ne ho diversi e tutti mi hanno appassionata, e hanno fatto sì che nel mio lavoro io potessi mettere un pò di tutto ciò che nelle pagine ho letto. Ho migliorato alcuni aspetti delle relazioni con il malato e con i parenti, a volte permettono di dire la giusta parola, a volte di trovare il giusto silenzio.

Ho fatto pratica prima, poi ho iniziato a leggere e ad informarmi, sto ancora attualmente studiando ci sono molte cose che non so; i comportamenti giusti da tenere li avverto spesso nella pancia, so cosa fare e cosa no. Ma leggere e cercare chi come me ha questa passione, mi aiuta a migliorare nella quotidianità il servizio che offro a chi non può guarire.

Ringrazio l’autrice di questo libro, perchè mi ha permesso di fare un pezzo e un ragionamento in più.

Lascia un commento