Ogni tanto mi metto qui e leggo le pagine, credo di dover entrare ‘in me’ in modo più incisivo, a gamba tesa direi …
Negli ultimi anni ho cercato in tutti i modi di annullare ciò che sono…
Mi sono imbruttita, non mi sono più ascoltata, ho perso il valore che avevo, ho eliminato tutte le belle qualità …
Forse per la stanchezza, lo stress…
Primo punto: non è scappando dai problemi che si risolvono. Anzi allontanandomi dalla realtà, mi sono resa conto che le situazioni di merda aumentano.
Secondo punto: scappare dai problemi, con l’uso di sostanza, che nel mio caso è l alcol, peggiora poi la percezione del problema… in principio bevo una birra per rilassarmi, mi ritrovo a bere oltre quello che il mio corpo può reggere e il giorno dopo ho dei blackout inquietanti. Già dimentico cose così, mettici pure l alcol!!!
Terzo punto: autolesionismo… la peggio cosa direi.
Analizzando i tre punti…ho deciso che mi fermo, prendo tempo e respiro…smetto di bere e do la giusta importanza alle persone. Soprattutto sul lavoro..che è tra le cause principali del mio cambiamento, mettici poi un ex che ti ha lasciato per questo(a causa del lavoro!)..ma che poi è tornato per poi lasciarti di nuovo…
Insomma la mia auto stima si è abbassata…
Piano di realtà … sono nonostante tutta questa merda una bella persona, ho cercato di anestetizzare il dolore, ma è arrivato il momento non tanto di anestetizzarlo quel dolore, bensì di smettere di provarlo.
Le difficoltà nella vita le abbiamo tutti..è difficile non arrivare a fine mese e lavorare 12 ore al giorno…è difficile avere bollette improponibili …tutti abbiamo debiti, almeno spero..ma avere debiti non vuol dire dover impazzire … devo iniziare a dare le giuste priorità …
Oggi è una giornata di punti importanti, in cui devo solo riflettere che la mia vita, la mia persona..NON FACCIO SCHIFO, lo urlo perché forse così credo a questa cosa eh!
Devo solo darmi le giuste priorità ..se il lavoro non va lo cambio… l uomo che mi ha lasciata non era quello giusto…non sarà l alcol a risolvermi i problemi…non è tagliandomi che il dolore interno sarà più leggero
Quindi da oggi riparto! E lo dico seriamente questa volta