la mia unica colpa è stata quella di aver sempre creduto che ce l’avrei fatta, invece oggi, proprio oggi in questo preciso giorno, mi sento sopraffatta dagli eventi.
Può succedere nella vita di una persona di avere la sensazione di avere troppe responsabilità…
togli il lavoro, che siamo tutti obbligati a lavorare e che almeno ho la fortuna di essermelo scelto, anche se alcune volte lo trovo difficile, ho molte responsabilità, e ci sono momenti in cui trovo che ci siano chiare ingiustizie…
ma togli quello, quando hai dei figli e per loro faresti di tutto, ma ci sono momenti in cui proprio non riesci e non hai nessuno con cui parlare di tutte quelle preoccupazioni che tieni nascoste nel cuore… perchè solo tu le conosci proprio tutte… allora a quel punto inizi a togliere, devi per forza togliere… e comprendi che tu devi iniziare a rinunciare a molto, ma di conseguenza obblighi loro a farlo…
la colpa è che ho dato molto per scontato… e non avrei dovuto farlo.
la colpa è che accolgo spesso gli altri, ma trovo che ci sono momenti in cui non ho la forza di farlo, perchè i miei pensieri sono impegnati nella mia vita privata e non in quella degli altri.
è una specie di violenza che mi faccio per essere disponibile quando chiunque ha bisogno…
vorrei isolarmi da tutto per un pò di tempo. per riprendere in mano la mia vita, la mia esistenza…ME!
🎀 Perche’ farsi violenza, remare contro se stessi? ~ E’ allucinante ~ E’ uno spreco esistenziale ~ In primis viene la persona, poi i cari, DOPO, solo dopo, tutto il resto ~ Fare la propria parte e’ necessario, ma non vuol dire sprecare se stessi, dissipare se stessi e il proprio tempo ~ Al contrario vuol dire amministrare se stessi, con tutte le tutele e le attenzioni necessarie per vivere la PROPRIA vita (al netto dei doveri).
Biona giornata!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ci provo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non mollare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci provo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per le richieste che ti vengono fatte sul lavoro (esempio: tempi di esecuzione troppo ristretti) o in famiglia , sia di accudimento, sia economiche, impara a mettere qualche limite, ponderato, ragionevole, ma assolutamente necessario. Chi si sovraccarica al di sopra del peso che può sopportare, può arrivare al punto di rottura improvviso, dove sarà il corpo stesso difendersi come può, imponendosi sui tuoi ritmi naturali. Ascoltati adesso, finché sei ancora in tempo! Gli altri prenderanno atto, si abitueranno alla nuova te!
"Mi piace""Mi piace"
Ti capisco !
Anch’io ho la tua stessa situazione e spesso mi sento confusa affranta e incapace di affrontare quelle cose che in altri tempi mi sarebbero sembrate una bazzecola e invece proprio in questo periodo mi sento veramente oberata… Certo non è facile dire di ” no ” quando loro sanno la tua disponibilità, ma non tutti i periodi sono uguali ci sono i momenti in cui dobbiamo dare testa ai nostri dubbi, alla nostra famiglia e ai nostri bisogni. Mi riprometto di dire un ” no ” ma poi non riesco manco a pronunciarlo e mi carico anche i problemi altrui. Bisogna imparare a dire ” no ” perché la gente non ha comprensione per te e quindi se dici un ” no ” impareranno a fare da soli.La magia è finita e i miracoli non esistono e non riesci a farli… Quindi bisogna essere forti e rifiutare di fare sforzi enormi per chi non sa manco dire : ” grazie ” !
Ciao e Buona Serata e sereno weekend !
🙋🏻🥰🤍👍🏻🌾🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona