Ansia….

Sta mattina è talmente forte e pesante, che vorrei solo prendere e scappare in un posto isolato.

magari correre a casa e mettermi sotto le coperte. Accovacciarmi tra le lenzuola, in posizione fetale, al buio e concedermi un lungo pianto liberatorio. (nella mia testa quel maledetto pensiero…ne avrò già parlato altre volte…”magari non è semplice ansia… magari stavolta starò male davvero…”(lo scrivo per esorcizzare quella fottuta paura…la odio questa sensazione di malessere… tutti i dolori si amplificano…)

Vorrei poter staccare tutto, e non dover pensare a ciò che devo fare. Vorrei avere la possibilità per un momento di non dover per forza ascoltare le altre persone.

Generalmente è in questi momenti che tutti arrivano, e io non riesco proprio a gestire le mie emozioni. Questa mio malessere; vorrei davvero lasciarmi andare in un sonno ristoratore.

sento la gola chiudersi, e gli occhi che si riempiono di lacrime…

So che è il momento di espirare ed inspirare…

E’ il momento in cui davvero vorrei essere semplicemente in un posto da sola.

Ora sono nella mia stanza… ho paura qualcuno entri e ho paura di non riuscire a gestire la pazienza… al telefono posso anche non rispondere, ma se qualcuno entra devo per forza rapportarmi.

STOP!

Mi fermo, e mi prendo il mio tempo. possono volerci 10 minuti…20… se ho bisogno anche un’ora.

Questa volta non mi interessa… ho voglia di piangere, e lo faccio…

per fortuna ho questo posto(parlo del blog) dove posso esprimere questo mio magone… dove non sono nessuno… dove posso essere la vera me…

dove il mio dolore può essere amplificato. dove la mia solitudine, di cui ho bisogno in questo istante, mi fa compagnia…

Respiro… piango… appena questa sensazione passerà, accenderò la luce e riattiverò i pensieri…intanto voglio liberare la mente, che in questo momento è troppo carica. Provo a meditare, per restare nel qui e ora… per capire che questo momento passerà, come passano quasi tutti i momenti così.

Che a breve, il mio cuore tornerà ad un battito normale, che la mia mente sarà in pace, e che potrò nuovamente parlare con gli altri.

ora no! ora devo stare con me, in silenzio e non avere nessuno stimolo che mi faccia stare peggio.

Tutto passa…

3 risposte a "Ansia…."

Lascia un commento