Notizie

Ho appena letto una notizia che mi ha fatto sorridere. “ fascicolo sanitario elettronico…ancora poco utilizzato…” beh direi che è una cosa del tutto normale…

Spiego, la nostra popolazione è per lo più anziana…quindi con tutte le difficoltà del caso. Mica è semplice usare lo Spid, usare tutte le piattaforme che ci vengono presentate…

ma hanno presente i nostri progettatori quanto sia complicato per un anziano di 80 anni cambiare il medico sul sito della regione ad esempio, con mille credenziali, e facendo attenzione a non sbagliare…

non sto sottovalutando, sia chiaro. Ci sono altrettanti adulti e giovani, che devono ancora imparare ad usare certi sistemi.

Ma ovviamente noi cerchiamo un problema, nel problema…

Ci stanno complicando la vita, convinti di semplificarla…

Semplificare potrebbe essere, aiutare comunque la persona in difficoltà in alcune situazioni, non dare per scontato che così sarà e così già deve essere.

2 risposte a "Notizie"

  1. Verissimo, è difficilissimo non solo per le persone di 80 anni, la tecnologia è una buona cosa ma in alcuni ci complica la vita, devi scaricare un sacco di programmi, di applicazioni se lo fai con il telefonino, un sacco di password, nomi utenti, codici ecc… Da tenere a mente, da salvare, da scrivere su un quaderno, ma è stancante e difficile anche per chi è forse un po’ più elastico con la mente…. (E non c’entra l’età) vedremo come andrà avanti…. Ti abbraccio con affetto isa

    Piace a 1 persona

Lascia un commento