Vax. No vax

pensieri che non vanno nella stessa direzione. Idee diverse, Valori diversi….

le persone intelligenti, affrontano e non giudicano.

Esempio di questo momento storico: NOI e NO VAX… Io lascio liberi i pensieri, accetto chi non vuole vaccinarsi…non sono nessuno per dire agli altri cosa fare o non fare. Ovviamente se le cose vanno male pagano a loro spese, ma con la consapevolezza di non aver fatto ciò che potevano.

Una mia conoscente, ha scritto una cosa bellissima…a marzo 2020, tutti erano pronti a vaccinarsi per rendere il mondo un posto migliore. Io per prima ero disposta a fare da cavia, per una cura…poi ovvio è arrivato il vaccino, ho avuto una fottuta paura… ma poi l’ho fatto! Per il bene comune.Per tutelare gli anziani, le fasce deboli…. io che stronza!

Vabbè che poi tutti leggendo su internet sono diventati medici, peccato che ai medici servano 10 anni di studio, ma sono solo piccolezze.

Sai , mi viene in mente una cosa, anni fa, ho deciso di non far fare il vaccino per il papilloma virus alla mia figlia più grande, all’epoca era in fase sperimentale…per presa di posizione due anni fa non l’ho fatto fare neppure all’altra mia figlia, la seconda…. bene qualche giorno fa, io sono stata al centro vaccinale…beh mi sono fatta fare questo vaccino. Già…perchè devo scegliere, se avere un cancro all’utero o no..

La gente in terapia intensiva è morta…è morta di fame d’aria…ma penso, non tutti per fortuna abbiamo visto morire la gente con la fame d’aria…è una morte tremenda, sapete? è tra le morti più brutte… provare a respirare e non riuscire…E’ vero il covid ora è più leggero, ma il vaccino può aiutarci.

Ho sentito gente che è pro e gente contro….ma posso dire una cosa? Io personalmente non mi sono mai esposta nè da una parte nè dall’altra. Siamo liberi, siete liberi, sono libera. Di fare, di pensare, di agire per come meglio si crede.

Ma mai mi permetto di giudicare…. Di dire che chi lo fa o chi non lo fa sta nel giusto o nello sbagliato…. 

Non derido chi decide di farsi vaccinare.

Non insulto chi il vaccino non lo vuole fare….

Insomma, io nel mio lascio la libertà alle persone. E vorrei che le persone che vivo, mi lascino nella mia illusione, che aver fatto il vaccino possa essere servito …
E poi se devo essere stronza, beh a questo punto che i non vaccinati, paghino il tampone a prezzo pieno…che se devono farsi curare, paghino le cure. 

Il vaccino c’è, siamo liberi di farlo o no… ma se decidiamo di non farlo, beh paghiamo il vaccino a quegli stronzi che si beccano il covid, nonostante la terza dose di merda che si sono fatti buttare nel corpo! cavie umane…ma che alla fine lo hanno fatto per senso civile.

Voglio ancora raccontare una o due cose…

Allora il vaccino ai miei figli l’ho fatto fare all’ultimo, sapete perché? Avevo paura… io posso essere una cavia, loro avrei preferito di no…però ad un certo punto bisogna vivere in questa società, e ci dobbiamo adattare…

Altra cosa, papilloma virus, il vaccino dovresti pagarlo in alcuni casi, io come madre che ho deciso che non dovevo far vaccinare le mie figlie per presa di posizione, perchè i miei ideali i miei valori, le mie cazzo di idee erano sovversive, se vogliamo chiamarle così, ad oggi dovrei pagarlo quel vaccino per le mie figlie e anche per me… ma non lo pagherò, perchè, alla fine, la sanità anche se male lavora bene e offre possibilità… ma alle persone che non si fidano, beh che abbiano ogni dubbio… insomma curatevi con erbe, omeopatia, sana alimentazione… ma poi se avete dolori causati da qualsiasi cosa, beh non chiedete nulla di più, perché può farvi male. 

Decidete voi cosa fare, io vi voglio bene lo stesso…PRO vaccino O NO VAX!

Una risposta a "Vax. No vax"

  1. Bellissimo il tuo ragionamento e mi sento di condividerlo in toto. Solo jn piccolo appunto sul concetto di libertà in una situazione di pandemia: la libertà personale è sacra e va rispettata. Ma, in un caso come questo, un caso di pandemia in cui il vaccino non immunizza che in una certa percentuale è non preserva del tutto da infezioni e malattia qualche volta anche grave, trovo che la scelta di non vaccinarsi pure potendolo fare, sebbene legittima, sia espressione di una protervia, di un egoismo sociale davvero desolante. Tutte quelle manifestazioni fino a poco prima di Natale, le ho subito come espressione di una violenza cieca e di una irresponsabilità pari soltanto a quella di coloro che, in tempi di peste, insistevano ad andare in processione.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento